Della Monica - Guarise. Pechino, ultimo atto.

della monica/guariseNicole Della Monica e Matteo Guarise

Intervista alla coppia di punta del pattinaggio di figura italiano rilasciata a Ekaterina Efimova per championat.com

Intervistati dalla giornalista sportiva russa

Ekaterina Efimova, la coppia italiana ha rivelato le intenzioni per il "dopo Pechino", dall'idea di terminare con l'agonismo, al desiderio di maternità di Nicole.

Qui di seguito un riassunto delle risposte riguardo:

 

alle condizioni della forma attuale 

Col tempo diventa più difficile porsi nuovi obiettivi. 

Per noi è iniziato un periodo molto difficile quando è iniziata la pandemia. Siamo una coppia che sta pensando alla pensione. Quando ti rendi conto che le stagioni stanno semplicemente scomparendo, e abbiamo perso una stagione e mezza a causa della pandemia, questo è demotivante.

Ma in realtà la stagione olimpica è sempre qualcosa di speciale. Quest'anno non è necessaria alcuna motivazione aggiuntiva. Ci stiamo godendo ogni nostra esibizione alle competizioni ora.

 

agli ultimi risultati

nell'estate del 2019, un infortunio piuttosto grave a Nicole non ha permesso di prepararci appieno per la nuova stagione. Poi siamo riusciti a rimetterci in forma, ma a causa della pandemia i Mondiali sono stati cancellati. 

Immagina un ragazzo di vent'anni che smette di allenarsi per tre mesi e poi ricomincia. Ora immagina un trentenne che mette tutto in pausa per tre mesi e poi torna al lavoro. Non è la stessa cosa. Ci vuole troppo sforzo per tornare allo stesso livello.

Una sola settimana di stop di lascia fuori. 

Allora ci siamo detti che questa sarà l'ultima stagione agonistica per noi.

(NDM) Come donna, vorrei mettere su famiglia e diventare mamma. Se aspettassi altri quattro anni per le Olimpiadi successive, potrebbe diventare tardi. 

su come si sentiranno dopo

Probabilmente avremo dei momenti in cui saremo più tristi: pattiniamo da quando abbiamo sei anni e adesso ne abbiamo più di trenta.

Il pattinaggio è tutta la nostra vita.

Ci metteremo alla prova in qualcos'altro.

 

Source : Nicole Della Monica and Matteo Guarise: “Olympic season is always something special and this will be our last season” « ⛸ FS Gossips (fs-gossips.com)

Skatingscore.it

 

 

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

  • Jari Kessler, tra Italia e Croazia
    Jari Kessler Intervista a Jari Kessler, tra pattinaggio, lavoro e sogni per il futuro Il campione nazionale croato alla corte di Lorenzo Magri, dalle rive del lago Smeraldo a Fondo (TN), ci ha...
  • Chiara Minighini, la
    Chiara Minighini all'Egna Spring Trophy 2021- Lucas Photo Intervista alla giovanissima pattinatrice bolzanina, dopo il successo all'Egna Spring Trophy 2021 Giovane pattinatrice, tredicenne...

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

7570 risultati registrati di 2398 atleti

FISG Feeds