Loena Hendrickx e l'amore per il pattinaggio

Loena Hendrickx w

Da un'intervista sui media russi - Tuktamisheva e Kostner le migliori

Pattinare in Belgio è molto difficile. Non c'è sostegno per questo sport fino a che non ottieni qualche risultato. Speriamo cambi qualcosa per il futuro.

Lo sport popolare in Belgio è il calcio.

Da parte mia continuerò a lavorare e cercherò di ottenere i massimi risultati possibili, anche se non tutto dipende da noi.

Sul suo recente infortunio

È stato difficile, perché l'infortunio non era uno, ma due. Per più di un anno sono rimasta fuori dalle competizioni. Sono orgogliosa, però, di aver superato il momento.

Amo il pattinaggio artistico e posso andare alle Olimpiadi a 22 anni, quando molte altre hanno terminato la carriera da un pezzo. Non vedo cosa possa farmi lasciare questo sport.

Elizaveta Tuktamysheva ha vinto una medaglia ai Mondiali a 24 anni

Quando avevo 16 anni, i miei salti tripli non erano il massimo. Ho iniziato a pattinare molto tardi. Mi sono trasferita in Olanda e ho potuto allenarmi di più. 

Liza Tuktamysheva e Carolina Kostner sono i miei modelli.

Carolina è stata davvero ammirevole per la sua lunga carriera. Non si è mai arresa, ha sempre seguito il suo sogno e si è divertita.

Sulla possibilità di competere con le pattinatrici russe senza salti quadrupli

Non credo ci sia possibilità. Sono di gran lunga superiori a me in termini di tecnica. Quando le vedo allenarsi, sono impressionata dai loro salti. È semplicemente fantastico.

Quindi sarebbe meglio modificare l'impatto del punteggio tecnico sul totale?

Penso che sarebbe bello cambiarlo, perché oggi l'aspetto tecnico prevale su quello artistico. Se fosse giudicato in modi diversi sarebbe più corretto.

E per l'età minima?

Penso che sarebbe fantastico iniziare a pattinare tra i senior 18 anni. A questa età diventi una donna, non sei più una bambina.

Non voglio dire che le pattinatrici russe siano bambine perché si comportano in modo maturo, ma penso che sia importante poter avere una carriera più lunga.

Le carriere delle pattinatrici russe sono fugaci

In Russia ci sono molte pattinatrici e quando una è al top un'altra è già in arrivo, che potrebbe essere migliore perché è più giovane. Le carriere possono essere interrotte molto rapidamente.

Ma Shcherbakova, Valieva, Trusova e Khromykh?

Mi piacciono Shcherbakova e Valieva, hanno programmi bellissimi e linee incredibili!  E, naturalmente, Elizaveta Tuktamysheva è la migliore pattinatrice in Russia al momento, sente la musica, e salta anche!

L'allenatore Alexander Zhulin ha suggerito di aggiungere punti legati all'età

No, non è necessario aggiungere punti. Ma l'età minima può essere aumentata a 18 anni.

Dopo le Olimpiadi di Pyeongchang, ti sei fatta un tatuaggio. Hai intenzione di farne un altro per Pechino?

Per me l'avventura ai Giochi Olimpici è un grande traguardo e volevo farmi un tatuaggio per catturare quel momento. Ma basta, non avrò più tatuaggi.

 

SOURCE: Loena Hendrickx: “I think it would be great to start skating in seniors at 18 years old. By this age, you become a woman, not a child” « ⛸ FS Gossips (fs-gossips.com)

Skatingscore.it

 

 

Se ti è piaciuto condividilo!

Latest News

More in Notizie  

Seguici sui Social per rimanere sempre aggiornato!

PRIMO PIANO

More in Notizie  

Interviste

  • Jari Kessler, tra Italia e Croazia
    Jari Kessler Intervista a Jari Kessler, tra pattinaggio, lavoro e sogni per il futuro Il campione nazionale croato alla corte di Lorenzo Magri, dalle rive del lago Smeraldo a Fondo (TN), ci ha...
  • Chiara Minighini, la
    Chiara Minighini all'Egna Spring Trophy 2021- Lucas Photo Intervista alla giovanissima pattinatrice bolzanina, dopo il successo all'Egna Spring Trophy 2021 Giovane pattinatrice, tredicenne...

Risultati Competizioni

I numeri di SkatingScore

 

Su SkatingScore.it puoi trovare

7570 risultati registrati di 2398 atleti

FISG Feeds