
"E' davvero difficile rimanere motivati"
La due volte campionessa del mondo russa di pattinaggio artistico Evgenia Medvedeva ha affermato
che sta diventando difficile per lei rimanere motivata mentre sta affrontando numerose sfide con la salute in questa stagione, ha riferito martedì OlympicChannel.com.
Il mese scorso, Medvedeva ha saltato i Campionati Nazionali a Chelyabinsk. La 21enne pattinatrice di figura non ha partecipato a diverse fasi della Coppa di Russia a causa di dolori riportati alla schiena e alla successiva positività al Covid-19.
"In questa stagione ho combattuto molto per la salute e sto ancora combattendo", ha detto Medvedeva in un video pubblicato su OlympicChannel.com. Link intervista
"La mia schiena sta migliorando molto, ma devo ancora lavorare molto"
"Nel mondo in cui viviamo oggi, è davvero difficile rimanere motivati", ha continuato. "L'unica cosa che posso dire ora è che sto facendo del mio meglio per rimanere in salute e per essere in grado di prepararmi per le competizioni."
"Ho 21 anni e ogni anno diventa sempre più difficile rimanere in forma e motivati". "Quando il tuo corpo soffre, è davvero difficile svegliarsi ogni mattina e andare ad allenarsi sapendo che sentirai dolore. Ma sto facendo del mio meglio.
"Dopo le Olimpiadi 2018 stavo cercando di dimostrare a tutti qualcosa, ma ora sto solo guardando indietro e ho già dimostrato tutto"
Ai Giochi olimpici invernali del 2018 a PyeongChang, Medvedeva ha vinto due medaglie d'argento, nella competizione a squadre e nel singolare femminile. È anche due volte campionessa del mondo, due volte campionessa europea e due volte vincitrice dell'ISU Grand Prix.