"Pattina meglio degli uomini. Lo standard di Alexandra Trusova è irraggiungibile per gli avversari."
Ad affermarlo è il famoso allenatore russo Alexander Zhulin.
L'ex ballerino sul ghiaccio ha giudicato come straordinaria la prestazione di Alexandra Trusova alla Coppa di Russia, affermando che pattina meglio dei suoi colleghi maschi.
Commentando il sensazionale Free Program di Trusova, in cui ha tentato di lanciare non meno di quattro quadrupli, Zhulin ha elogiato la pattinatrice per il suo folle contenuto tecnico, sottolineando che la maggior parte degli atleti maschi non oserebbe includere così tanti elementi e così complicati nei loro programmi.
La medaglia d'argento olimpica ha dichiarato di essere rimasto così colpito dalla prestazione di Trusova, che pensa che molti suoi colleghi maschi non avrebbero retto il confronto.
“Oggi, Trusova ha fatto una grande impressione. È riuscita a staccare la sua avversaria più prossima (Alena Kostornaia, nda) di 22 punti, anche con due errori evidenti. È un fenomeno del pattinaggio artistico. Pattina allo stesso livello degli uomini, forse anche meglio di loro. È impossibile batterla se hai solo una grande coreografia e abilità artistica."
Skatingscore.it